logo
Il Portale turistico del Comune di Gorizia

 

link versione italianalink versione slovenalink versione friulanalink versione ingleseicona webcam
link alla homelink a contattilink alla mail
link alla storialink ad eventilink alle newslink ai percorsi a temalink alla ricettivitÓálink a prodotti tipicilink a links
Home > Prireditve > Verdi d'Estate 2019

Prireditve

Musica e Spettacoli

Verdi d'Estate 2019

Dal 26/06/2019 al 29/08/2019

3ª EDIZIONE DELLA STAGIONE ESTIVA DEL TEATRO VERDI DI GORIZIA
12 gli appuntamenti del cartellone curato dal direttore artistico del Teatro, Walter Mramor: quattro spettacoli teatral musicali, di cui uno in collaborazione con il festival itinerante Folkest e uno con il Festival Nei Suoni dei Luoghi, altrettanti quelli per bimbi e famiglie e per finire le quattro serate del Canta Quartieri, appuntamento fisso dell’estate goriziana.
Ad ospitare la rassegna sarà il Parco del municipio, cornice ideale per trascorrere le serate estive. L'inizio degli spettacoli è previsto alle ore 20.30, salvo diversamente specificato, con biglietto unico di € 3,00 acquistabile presso l'atrio del palazzo Municipale da un'ora prima dell'inizio. In caso di maltempo, sarà segnalata di volta in volta la sede alternativa.

CALENDARIO

Mercoledì 26 giugno Verdi d'Estate Young
I TRE PORCELLINI Compagnia Pandemonium Teatro
Fascia d’età: Famiglie e bambini dai 3 anni.
Quale espediente migliore per dare curiosità alla rilettura di una fiaba arcinota come ‘I tre porcellini’ se non quella di riviverla dalla parte del lupo? E allora ecco che il nostro lupo arriva sul nuovo luogo del delitto. Per di più, è un appassionato del fai da te, degli imbonitori televisivi e ama canticchiare canzoncine per bambini.

Lunedì 1° luglio - ore 21.15
DONAUWELLENREITER (Austria)
Thomas Castañeda, pianoforte - Maria Craffonara, voce, violino -Jörg Mikula,  batteria - Lukas Lauermann, violoncello.
Concerto in collaborazione con Folkest Festival 2019
Echi delle musiche e delle culture danubiane si sposano con elementi jazzistici e moderni che contribuiscono a creare il personalissimo stile del Donauwellenreiter, all’interno del quale spicca la voce di Maria Crafonara, che spazia da Mozart ai canti tradizionali ladini della sua terra.

Mercoledì 3 luglio Verdi d'Estate Young
LA GALLINELLA ROSSA Accademia Perduta/Romagna teatro
Fascia d’età: Famiglie e bambini dai 3 anni.
C’era una volta una gallinella rossa che viveva in una fattoria con i suoi pulcini... Un giorno la gallinella rossa stava razzolando alla ricerca di cibo, quando trovò dei chicchi di grano. Così le venne in mente un’idea…
Uno spettacolo i cui personaggi animati saranno resi nella loro personalità dai diversi suoni generati da strumenti oppure oggetti, in un entusiasmante intreccio con l’interprete della storia.

Venerdì 5 luglio
TRIO DI PARMA
Ivan Rabaglia, Violino - Enrico Bronzi, Violoncello - Alberto Miodini, Pianoforte.
Concerto in collaborazione con il festival musicale internazionale Nei Suoni dei Luoghi, organizzato da Associazione Progetto Musica

Mercoledì 10 luglio Verdi d'Estate Young
PIPPI CALZELUNGHE Compagnia Fondazione Aida
Fascia d’età: Famiglie e bambini dai 4 anni.
Pippi è una bambina assolutamente fuori dagli schemi: a nove anni vive da sola, non ha né mamma né papà, ha per amici una scimmietta (il Signor Nilsson) e un cavallo alloggiato nella veranda. I suoi vicini di casa Annika e Tommy, sono i suoi compagni di gioco e di avventure, tutte strampalate e divertenti.

Sabato 13 luglio
ILLOGICAL SHOW di Trejolie con Tomas Leardini, Marcello Mocchi, Daniele Pitari
Interpreti di una comicità illogica e humor inglese che affondano le proprie radici nel teatro, il trio accompagna il pubblico in un viaggio surreale e poetico tra ritmi incalzanti e momenti più distesi per un’atmosfera di divertimento e trascinante simpatia, adatta a ogni tipo di pubblico.

Venerdì 26 luglio
#VOLTALACARTA Concerto omaggio a Fabrizio De André
Simone Bertogna, voce e chitarra - Marco Locatelli, chitarra - Marco Vattovani, batteria - Massimo Pasut, basso - Oscar Pauletto, violino - Didier Ortolan, sassofono - Clara Danelon, cori - Luigi Buggio, tastiere.
Un omaggio musicale a Fabrizio De Andrè a 20 anni dalla sua scomparsa e in occasione dei 40 anni dal suo memorabile concerto con la PFM. Uno spettacolo dove musica, immagini e racconti si fonderanno assieme, ripercorrendo le tappe più significative della carriera dell’artista genovese.
Il programma comprende i più grandi successi di De Andrè, tutti rivisitati in chiave moderna.

Mercoledì 31 luglio Verdi d'Estate Young
IL GATTO CON GLI STIVALI Compagnia: Anà-thema Teatro
Fascia d’età: Spettacolo per tutta la famiglia
Un grande classico rivisto e rappresentato con ironia dalla Compagnia Anà-Thema. La storia racconta di un vecchio e povero mugnaio che lascia in eredità al figlio più piccolo un gatto. Cosa accadrà quando il gatto incomincerà a parlare? Uno spettacolo di grande interazione con i bambini, per una serata all'insegna del divertimento per tutta la famiglia.

CANTAQUARTIERI - Undicesima edizione della rassegna a cura della scuola di musica GoMusic diretta dal M° Giorgio Magnarin, ispirata quest'anno ai quattro elementi naturali a cui sarà dedicato il repertorio musicale di ogni singola serata.
Lunedì 19 agosto - FUOCO Giovedì 22 agosto - ARIA Lunedì 26 agosto - ACQUA Giovedì 29 agosto - TERRA.

Organizzato da:
Comune di Gorizia

P T S ─î P S N
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
banner sistemazioni

 


Realizzazione del Sito: Servizio attività economiche e sviluppo turistico.
e-mail: turismo@comune.gorizia.it