link alla storialink ad eventilink alle newslink ai percorsi a temalink alla ricettivitÓálink a prodotti tipicilink a links
Home > Prireditve > Settimana della Cultura Friulana - VII edizione | Gli appuntamenti a Gorizia

Prireditve

Manifestazioni e Feste

Settimana della Cultura Friulana - VII edizione | Gli appuntamenti a Gorizia

Dal 18/10/2020 al 25/10/2020

APPUNTAMENTI  A GORIZIA: 18, 24 e 25 OTTOBRE 2020
Prevista come da tradizione nel mese di maggio, ma annullata a causa dell'emergenza sanitaria legata al Covid-19, la SETTIMANA DELLA CULTURA FRIULANA è stata riprogrammata DAL 18 AL 28 OTTOBRE 2020.
Sono in programma oltre 60 iniziative in collaborazione con comuni, associazioni e realtà culturali del Friuli, che si svolgeranno in diverse località e, per la prima volta, anche tanti eventi on line.

Sul sito www.setemane.it si può scaricare il programma completo e seguire gli eventi programmati in diretta streaming.

PROGRAMMA EVENTI A GORIZIA:

18 Ottobre - ore 11.00
Benvignût al Folclôr in Cjase Ascoli - Inaugurazione della sede presso Casa Ascoli, Vie Ascoli 1.
Info: tel. 371 1703943 - info@ugf-fvg.org

24 Ottobre - ore 15.00
Visita guidata “Gorizia nascosta. I luoghi dimenticati”
Ritrovo al Giardino Bruno Farber/Sinagoga di Gorizia, in Via Ascoli.
Con il Centro Teatro e Animazione, uno spettacolo multimediale in cui il pubblico è invitato a seguire un flusso sonoro, tramite cuffiette, costituito da voci registrate, suoni naturali, canti e musiche create ad hoc, supportato da ambientazioni scenografiche e installazioni video che creano una dimensione intima e di grande partecipazione emotiva per tutti i presenti. Un focus sull’ambiente culturale e i luoghi della comunità ebraica di Gorizia/Nova Gorica che include anche Casa Ascoli, sede della Società Filologica Friulana per il Friuli orientale.
Prenotazione obbligatoria: tel. 0481 537280 - organizzazione@ctagorizia.it - www.ctagorizia.it

25 Ottobre - ore 10.00 e ore 15.00
Visita guidata “Gorizia nascosta. I luoghi dimenticati”
Ritrovo al Giardino Bruno Farber/Sinagoga di Gorizia, in Via Ascoli.

Tutti gli eventi si terranno nel rispetto delle norme sul contenimento del CoronaVirus, rispettando il distanziamento e l'obbligo di mascherina ed igienizzazione delle mani.

A SEGUITO DEL DPCM DEL 18 OTTOBRE 2020, IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI IN PRESENZA PUÒ SUBIRE VARIAZIONI. VI INVITIAMO A VERIFICARE IL PROGRAMMA GIORNALIERO SUL SITO WWW.SETEMANE.IT

P T S ─î P S N