link alla storialink ad eventilink alle newslink ai percorsi a temalink alla ricettivitlink a prodotti tipicilink a links
Home > Prireditve > Presentazione del libro di Nataša Cvijanović “Lettere dai frammenti dell'anima”

Prireditve

Mostre ed Eventi Culturali

Presentazione del libro di Nataša Cvijanović “Lettere dai frammenti dell'anima”

18/12/2019

Galleria d'Arte "Mario Di Iorio" - Biblioteca Statale Isontina - via Mameli, 12 - ore 17.30
Presentazione del libro di NATAŠA CVIJANOVIĆ “Lettere dai frammenti dell'anima” (Bologna, Qudulibri, 2019)

La storia del romanzo narra le vicende della prof.ssa Helene Brandi, insegnante di Lettere di un liceo triestino, che subisce una tragedia e si ritrova ad affrontare la vita sola, con un bambino piccolo. I suoi amici e i suoi parenti non le stanno vicino, eccetto il padre, che si occupa del nipote, ma a livello emotivo, Helene si ritrova rinchiusa in una solitudine apparentemente senza uscita. Una notte, tuttavia, una forza interiore la spinge a riaprire lo scrittoio della sua camera da letto e a riprendere la corrispondenza con le sue amiche di penna.
Il romanzo nasce dalla mia passione per le lettere, ma anche dalla visita a una mostra goriziana, “Oltre lo sguardo”, che si svolse a Palazzo Carigo qualche anno fa.

Nataša Cvijanović è una scrittrice goriziana. Ha pubblicato i romanzi "La dama e l’aquila" (2012), "Tempora d’autunno - una guerra di Streghe e Benandanti" (2015), "Il ricettario di Baba Ljuba. La cucina rurale jugoslava" (2014). Cura il blog Cura il blog www.arteculturae.it, collabora con diversi mensili nazionali.

P T S Č P S N