link alla storialink ad eventilink alle newslink ai percorsi a temalink alla ricettivitlink a prodotti tipicilink a links
Home > Prireditve > PAVAROTTI - Documentario evento al Kinemax

Prireditve

Musica e Spettacoli

PAVAROTTI - Documentario evento al Kinemax

Dal 28/10/2019 al 30/10/2019

“LA VOCE, L'UOMO, I SEGRETI, LA LEGGENDA DELLA MUSICA ITALIANA”
Kinemax Gorizia - piazza Vittoria, 41

Calendario proiezioni:

Lunedì 28 ottobre ore 17.00 e ore 19.00
Martedì 29 ottobre ore 19.00 e ore 21.00
Mercoledì 30 ottobre ore 20.00

Il documentario evento racconta la storia, la voce, i segreti e la leggenda del tenore Luciano Pavarotti e del suo incredibile percorso, da figlio di un fornaio a superstar internazionale capace di trasformare per sempre il mondo dell’opera.
Firmato dal regista Premio Oscar® Ron Howard, PAVAROTTI è realizzato con filmati mai visti prima e immagini delle performance più iconiche del tenore che offrono un ritratto intimo ed emozionante dell’artista e dell’uomo, il più amato cantante d’opera di tutti i tempi con oltre 100 milioni di dischi venduti nel corso della sua carriera.
Ron Howard ha scelto un approccio intimo per raccontare la storia di Pavarotti: si è spinto oltre l’iconica figura pubblica per rivelare l’uomo. Grazie alla partnership con Decca Records e all’accesso esclusivo agli archivi di famiglia e al vasto materiale musicale ripreso dal vivo, il documentario evento fa emergere la storia personale dell’artista: dalle sue umili origini nel Nord Italia fino allo status di superstar mondiale. Attraverso le immagini e alla musica di PAVAROTTI, gli spettatori viaggeranno in tutto il mondo in compagnia del tenore. Lo conosceranno come marito e padre, filantropo instancabile e soprattutto artista sensibile, che ha avuto una relazione complessa con il suo talento e con un successo senza precedenti.

PAVAROTTI
REGIA: Ron Howard
GENERE: Biografico, Documentario, Musica
DURATA: 115 minuti