link alla storialink ad eventilink alle newslink ai percorsi a temalink alla ricettivitÓálink a prodotti tipicilink a links
Home > Prireditve > Notte Nazionale del Liceo Classico - VI Edizione

Prireditve

Mostre ed Eventi Culturali

Notte Nazionale del Liceo Classico - VI Edizione

17/01/2020

Liceo Classico "Dante Alighieri" - Viale XX settembre, 11
Venerdì 17 Gennaio 2020 - ore 18.00 / 24.00

Eventi: Rappresentazioni teatrali - Letture animate - Concerti - Performance - Mostre fotografiche e di arti visive - Degustazioni ispirate al mondo antico - Conferenze - Dibattiti - Incontri con gli autori - Presentazione di libri - Letture di poesie.

Organizzato da Liceo Classico D. Alighieri, Gorizia

Notte Nazionale del Liceo Classico
Nata da un’idea del prof. Rocco Schembra, docente di Latino e Greco presso il Liceo Classico Gulli e Pennisi di Acireale (CT), ha catturato, sin dal suo primo apparire, l’attenzione dei media e ottenuto l’approvazione ministeriale.
In una data comune, in contemporanea dalle 18:00 alle 24:00, le scuole aprono le loro porte alla cittadinanza e gli studenti dei Licei Classici d’Italia si esibiscono in svariate performances: maratone di letture di poeti antichi e moderni; drammatizzazioni in italiano e in lingua straniera; esposizioni di arti plastiche e visive; concerti ed attività musicali e coreutiche; presentazioni di libri e incontri con gli autori; cortometraggi e cineforum; esperimenti scientifici; degustazioni a tema e ispirate al mondo antico … e molto altro ancora, lasciato alla libera inventiva e creatività dei giovani guidati dai loro docenti.

Maggiori info sull'evento:
www.nottenazionaleliceoclassico.it