link alla storialink ad eventilink alle newslink ai percorsi a temalink alla ricettività link a prodotti tipicilink a links
Home > Prireditve > Note in CittĂ  2019 | Duo Minerva (Giulia Della Peruta, soprano e Laura Pandolfo, arpa)

Prireditve

Musica e Spettacoli

05/09/2019

Giardino di Palazzo De Grazia - via Oberdan, 15 - ore 21.00
In caso di pioggia il concerto si terrà nella Sala Concerti di Palazzo De Grazia
Ingresso libero.

DUO MINERVA Giulia Della Peruta (soprano) e Laura Pandolfo (arpa)
Il Duo Minerva nasce dalla professionalità delle due amiche Giulia della Peruta, soprano lirico leggero, e Laura Pandolfo, appassionata arpista sin dalla più tenera età. L’idea di avvicinare il pubblico grazie a brani classici famosi nasce nel 2016 e presto si trasforma in un vero e proprio successo. Il programma spazia poi nella musica francese di Debussy e Ravel, con l’intento di portare l’ascoltatore a conoscere anche della musica colta, espressione di un periodo storico fondamentale non solo per la musica classica, ma per tutte le arti più in generale, dalla pittura alla poesia. E’ così che il duo propone dei brani estatici e passionali al tempo stesso, rievocanti un misticismo tipico del periodo tardo romantico impressionista. Ed è con questo tres d’union che le musiciste ci accompagnano nella musica più vicina a quella di tutti i giorni: la musica da film. In questa terza e conclusiva parte del concerto infatti, le note di Morricone si intrecciano con quelle di Piovani e dei famosi Mercer e Mancini per lasciarci gustare alcune tra le più dolci e appassionate pagine delle colonne sonore di tutti i tempi.

Concerto nell'ambito della Stagione concertistica itinerante “Note in città 2019

Pagina facebook evento: www.facebook.com/events/364680097548714

P T S Č P S N