link alla storialink ad eventilink alle newslink ai percorsi a temalink alla ricettivitlink a prodotti tipicilink a links
Home > Prireditve > Note in città 2019 | “Punto d’Incontro”

Prireditve

Musica e Spettacoli

Note in città 2019 | “Punto d’Incontro”

09/08/2019

CONCERTO - “PUNTO D'INCONTRO”
Giardino di Palazzo De Grazia - via Oberdan, 15 - ore 21.00
In caso di pioggia il concerto si terrà nella Sala Concerti di Palazzo De Grazia
Ingresso libero.

Il concerto si concentra sui “luoghi dell'incontro” ed esprime attraverso le musiche, le immagini e le parole, le sensazioni di libertà e di benessere sociale che gli incontri generano. I musicisti, per quanto si conoscano, provengono da Paesi e culture lontane. L'esibizione prevede letture di poesie e tratti dei pensieri di grandi poeti e scrittori, canti in italiano e friulano, passaggi sperimentali con vari tipi di flauti, cornamuse, strumenti elettronici. Per tutta la durata del concerto appariranno immagini e video registrate ed elaborate da Paolo Tofani. Le immagini, perlopiù girate in India, riguardano persone e luoghi dell’incontro.

Paolo Tofani Krsna Prema Das, già chitarrista della band sperimentale degli anni ’70 Area, vive per la quasi totalità dell’anno in India. Dal 1978 è monaco Vaisnava e condivide la spiritualità con la musica alla quale ha dedicato la sua vita fin dai suoi primi successi con la band dei Califfi.

Giovanni Floreani approda alla musica negli anni ’60 e dopo aver vissuto tutto il percorso Beat, Prog e Punk conosce la musica tradizionale che approfondisce ed elabora soprattutto nel Friuli Venezia Giulia dove vive.

Mario Crispi, virtuoso suonatore di strumenti a fiato, vive a Palermo ed è un profondo conoscitore della cultura mediterranea. Fondatore del gruppo Agricantus propone progetti musicali di estremo interesse miscelando con discrezione e arguzia i suoni tradizionali e naturali a quelli elettronici.

Daniela Gattorno, attrice di lunga esperienza ha mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo attraverso il circo. Vive e lavora a Trieste, è esperta nel teatro ragazzi ma si esprime con professionalità e sicurezza anche in ambiti teatrali diversi. Da qualche anno fa parte di un trio di canterine che propone i grandi classici del canto femminile nelle risaie e dei canti partigiani.

La serata è organizzata dall’Associazione Centro Chitarristico Mauro Giuliani in collaborazione con la Casa delle Arti e l’Associazione Culturale Furclap.

Concerto nell'ambito della Stagione concertistica itinerante “Note in città 2019

Pagina facebook www.facebook.com/events/2422540111298671

P T S Č P S N