link alla storialink ad eventilink alle newslink ai percorsi a temalink alla ricettivitlink a prodotti tipicilink a links
Home > Prireditve > Libreria Voltapagina - Incontro con l'autore: “La zona monumentale del Monte Sabotino”

Prireditve

Mostre ed Eventi Culturali

11/11/2021

Libreria Voltapagina - Corso Verdi 52 - ore 18:00

La libreria Voltapagina di Gorizia propone un incontro con Marco MANTINI, autore de “La zona monumentale del Monte Sabotino”, uscito recentemente per Gaspari Editore.
Dialoga con MANTINI lo scrittore ed esperto del fronte dell'Isonzo Mitja JUREN.

Il volume, anche attraverso un interessante apparato iconografico, fornisce gli strumenti per comprendere perchè il monte Sabotino, bastione settentrionale della testa di ponte austro-ungarica di Gorizia, è entrato nel mito della Grande Guerra. Dichiarato “Zona Monumentale”, ha attraversato il secondo conflitto mondiale, le vicissitudini del nuovo confine, la Guerra Fredda e la caduta dei muri, diventando ora un museo all’aperto dalla spiccata vocazione transfrontaliera.

L'ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria, ad esaurimento posti, al 350.571.9516, in orario di negozio.
Necessario esibire il green pass e indossare mascherina.

Organizzato da: Libreria Voltapagina
www.facebook.com/voltapagina.gorizia