link alla storialink ad eventilink alle newslink ai percorsi a temalink alla ricettivitą link a prodotti tipicilink a links
Home > Prireditve > Le parole di settembre | Enrico Galiano presenta il libro "PiĆ¹ forte di ogni addio"

Prireditve

Mostre ed Eventi Culturali

23/09/2019

Mediateca.GO "Ugo Casiraghi" - Via G. Bombi, 7 - ore 18.00

Dialoga con l’autore: Marco Luciano, professore del polo liceale Slataper e Isis Galilei di Gorizia

“In “Più forte di ogni addio” (Garzanti ed.) capiamo come non fare scorrere la vita inosservata, come approfittare di ogni attimo e di ogni momento. Enrico Galiano, dopo il successo di “Eppure cadiamo felici”, ci regala un romanzo che lascia senza fiato perché la storia di Nina e Michele è quella che potrebbe accadere ad ognuno di noi. Ogni momento è importante, lo sa bene Nina che cerca di vivere la vita sempre al massimo, senza farsi sfuggire le occasioni, senza rinunciare ad amare o a dare un bacio. Ogni giorno Nina prende il treno per andare a scuola: è il suo ultimo anno di liceo e la vita che ha davanti le sembra incredibilmente difficile da prevedere, ma vuole assaporare ogni secondo. Così quando sul suo vagone sale Michele, che ha perso la vista cinque anni prima, qualcosa di particolare accade, qualcosa che fa tremare entrambi”.

Organizzato da Mediateca.GO "Ugo Casiraghi" e Libreria Ubik Gorizia

P T S Č P S N