link alla storialink ad eventilink alle newslink ai percorsi a temalink alla ricettivitlink a prodotti tipicilink a links
Home > Prireditve > La Corsa delle tre cime

Prireditve

Manifestazioni e Feste

La Corsa delle tre cime

02/11/2019

Anche quest'anno la Corsa delle tre cime toccherà le vette dei monti San Gabriele, Montesanto e Sabotino ed unirà quattro comuni (Nova Gorica, Brda, Gorizia e Kanal ob Soči) e due Stati. La Corsa è un evento sportivo ideato alla luce del desiderio di presentare a partecipanti e altri che vi si aggregheranno tanto le bellezze naturali quanto il patrimonio storico del Goriziano, che ad ogni passo svela le meraviglie del paesaggio carsico in connubio con le acque color smeraldo dell’Isonzo. La corsa si svolge lungo i sentieri che fino a non molto tempo fa dividevano i territori e oggi li uniscono. Qui si combatterono le più cruente battaglie del Fronte dell'Isonzo. Le mulattiere che un tempo servivano per il trasporto dei cannoni fanno oggi da cornice all’evento, che pone in risalto i valori della pace e dell’amicizia aggregando le persone nel ricordo del passato, ma con lo sguardo rivolto al futuro. Ogni anno partecipano alla Corsa tanto concorrenti in cerca di risultati sportivi quanto corridori campestri che vedono la corsa nella natura come un vero stile di vita, nonché un’occasione per scoprire nuove mete.

Per maggiori informazioni su gare, iscrizioni, regolamento: trail3v.eu/it/

Segui l'evento su:
- www.facebook.com/trail3v.eu/
- www.facebook.com/events/486100522119842/

Organizzato da: Ente pubblico per lo sport di Nova Gorica con il sostegno dei Comuni di Nova Gorica, Brda, Gorizia e Kanal ob Soči.

P T S Č P S N