link alla storialink ad eventilink alle newslink ai percorsi a temalink alla ricettivitlink a prodotti tipicilink a links
Home > Prireditve > Francesco Piccolo e Pif - “Momenti di trascurabile (in)felicità”

Prireditve

Musica e Spettacoli

Francesco Piccolo e Pif - “Momenti di trascurabile (in)felicità”

01/02/2020

Teatro Verdi di Gorizia - Via Garibaldi, 2/A - ore 20.45
STAGIONE ARTISTICA 2019-2020
PROSA
MOMENTI DI TRASCURABILE (IN)FELICITÀ di e con Francesco Piccolo e la partecipazione speciale di Pif

Le piccole infelicità e i contrattempi possono contenere in sé anche qualche scintilla di divertimento e vitalità? Lo scrittore Francesco Piccolo ha composto in due libri di grandissimo successo [Momenti di trascurabile felicità (2010) e Momenti di trascurabile infelicità (2015)] un catalogo dell’allegria del vivere, inciampi compresi. Da questo materiale nasce lo spettacolo, una sorta di “varietà dell’anima” che gioca con le nostre fobie, debolezze e conformismi. che fa sempre dire a chi sta in platea: «è vero, è successo anche a me».
Francesco Piccolo, accompagnato sul palco da Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, racconta gli infiniti spicchi di una realtà che attraverso il sorriso nasconde il senso più profondo e volubile della vita: perché ciascuno sperimenta ogni giorno, nel suo quotidiano, mille trascurabili (ma non irrilevanti) forme di in/felicità.

Il Botteghino del Teatro, in Corso Italia (tel. 0481/383602), è aperto da lunedì a venerdì dalle 17 alle 19 e sabato dalle 10.30 alle 12.30. La sera dello spettacolo sarà operativa dalle 20 la Biglietteria di via Garibaldi.

I biglietti sono in vendita anche sul circuito VIVATICKET.

P T S Č P S N