link alla storialink ad eventilink alle newslink ai percorsi a temalink alla ricettivitÓálink a prodotti tipicilink a links
Home > Prireditve > Folkest 2019 | Concerto con i Donauwellenreiter (Austria)

Prireditve

Musica e Spettacoli

Folkest 2019 | Concerto con i Donauwellenreiter (Austria)

01/07/2019

Parco del Palazzo Municipale - ore 21.15
Il concerto del gruppo Donauwellenreiter rientra nel programma Verdid'Estate, la stagione estiva del Teatro Verdi di Gorizia ospitata presso il Parco del Palazzo Municipale.

Donauwellenreiter: Thomas Castañeda (pianoforte), Maria Craffonara (voce, violino), Jörg Mikula (batteria), Lukas Lauermann (violoncello).
Formato da musicisti che hanno la propria base a Vienna, questo quartetto ha avuto molti positivi riscontri fin dal proprio debutto, sia in Austria che nei vari Paesi visitati nel corso delle proprie tournée. Echi delle musiche e delle culture danubiane si sposano con elementi jazzistici e moderni che contribuiscono a creare il personalissimo stile del Donauwellenreiter, all’interno del quale spicca la voce di Maria Craffonara, una cantante nata a Brunico da famiglia della val Badia, che spazia da Mozart ai canti tradizionali ladini della sua terra. I primi tre album li hanno posti all’attenzione di un pubblico specializzato in tutt’Europa, fino all’esplosione del recente album tributo al grande Gianmaria Testa, artista di culto nei Paesi di lingua germanica.

In caso di avverse condizioni meteorologiche, il concerto avrà luogo al Teatro Verdi.

Costo del biglietto: 3€

Organizzato da: Folkest 2019 www.folkest.com