link alla storialink ad eventilink alle newslink ai percorsi a temalink alla ricettivitÓálink a prodotti tipicilink a links
Home > Prireditve > Alfons Mucha: eleganza, sintesi e raffinatezza della bellezza

Prireditve

Mostre ed Eventi Culturali

Alfons Mucha: eleganza, sintesi e raffinatezza della bellezza

30/08/2019

Associazione Lapis - Corso Verdi 133 - ore 19.30
Il Maestro Juan Arias Gonano introdurrà i partecipanti all'art nuveau e alla cultura slava, approfondendo i temi del grande Maestro Alfons Mucha. In particolare verranno illustrate le sue idee di redenzione del popolo slavo e la sua arte che seppe conquistare il panorama artistico e culturale del suo tempo.
L'artista Ceco Alfons Mucha, vissuto a cavallo fra l'800 e il '900, è riconosciuto come uno dei più rappresentativi interpreti dell'Art Nouveau. Il suo linguaggio comunicativo e l'arte visiva innovativa e potente da lui utilizzata, resero popolari i suoi manifesti e lo consacrarono simbolo della Belle Epoque.

La serata comprenderà:
- conferenza con illustrazione storico-artistica sulla figura di Mucha e delle sue opere;
- una degustazione di piatti dal sapore tradizionale, accompagnati da una fresca bevanda;
- la possibilità di creare un'opera artistica, ispirandosi alla passione espressiva di Mucha.

Prenotazione obbligatoria (posti limitati).
Informazioni e prenotazioni: 347 7144643

Organizzato da: