link alla storialink ad eventilink alle newslink ai percorsi a temalink alla ricettivitlink a prodotti tipicilink a links
Home > Prireditve > “Mutant landscapes. Tangles of the soul” - Mostra personale di LC_DDS

Prireditve

Mostre ed Eventi Culturali

“Mutant landscapes. Tangles of the soul” - Mostra personale di LC_DDS

Dal 06/11/2019 al 13/11/2019

“Mutant landscapes. Tangles of the soul”_ “Paesaggi mutanti. Grovigli dell'anima”. I cambiamenti ambientali e i grovigli esistenziali dell'uomo sono gli affascinanti temi della prossima mostra dell’artista LC-DDS. I due aspetti si intersecano e si influenzano continuamente, in una contaminazione, spesso negativa, di cui l'uomo è in larga parte la causa. I conflitti interiori di massa si scaricano, non solo metaforicamente, sulla natura costretta a mutare. Nonostante ciò, le opere restituiscono una ricchezza materica e coloristica che intende rappresentare la bellezza del caos della natura.

Gorizia - Sala espositiva "Tullio Crali" - Via Diaz, 4
Da mercoledì 6 a mercoledì 13 novembre 2019
Inaugurazione: mercoledì 6 novembre, ore 18.00
orari: da mercoledì 6 a venerdì 8 novembre > ore 9.00-12.00
da sabato 9 a mercoledì 13 novembre > ore 16.00-19.00

A Gorizia saranno esposte una decina di opere in tecnica mista, di medio formato, e una installazione, tutti lavori che si possono far rientrare, come ha spiegato lo stesso artista, nel coinvolgente filone del “surrealismo astratto”.

L'esposizione si sposterà poi:

Comune di Mossa - Atrio del Municipio, Via XXIV Maggio, 59
Da sabato 16 a venerdì 29 novembre 2019
Inaugurazione: sabato 16 novembre - ore 17.00
orari: in base agli orari del Municipio

A Mossa saranno presenti solo 4 opere, ma di grande formato, assieme a piccole opere riposte nelle tre bacheche presenti in atrio, corredate da una serie di libri inerenti la tematica ambientale. I volumi sono messi a disposizione dalla Biblioteca statale Isontina di Gorizia.

Gorizia - Casa delle Arti - Palazzo De Grazia, Via Oberdan 15
Da domenica 8 a domenica 15 dicembre 2019
Inaugurazione: domenica 8 dicembre, ore 17.30
orari: tutti i giorni > ore 17.00-19.00

All'inaugurazione è previsto un momento musicale curato dall'Istituto di musica diretto dal Maestro Claudio Pio Liviero. Con la contaminazione installativa di Francesco Imbimbo intitolata “Cosa ha ucciso il genio universale”, la mostra si svolgerà in concomitanza con l'esposizione dell’associazione Alpen Adria di Trieste.

Gli eventi si svolgono con l’apporto della Biblioteca Statale Isontina di Gorizia.

P T S Č P S N