link alla storialink ad eventilink alle newslink ai percorsi a temalink alla ricettivitlink a prodotti tipicilink a links
Home > Prireditve > “Mimì, una vita per la danza” al Teatro Verdi

Prireditve

Musica e Spettacoli

“Mimì, una vita per la danza” al Teatro Verdi

08/02/2020

Teatro Verdi - via Garibaldi, 2 - ore 20.00
Ritorna l’appuntamento con la rassegna “Mimì, una vita per la danza” organizzato dall’Associazione ARTE’ e dalla Scuola di danza classica e moderna “Tersicore città di Gorizia e Monfalcone”, l’ormai tradizionale spettacolo il cui ricavato quest’anno sarà devoluto a favore dei malati SLA.

Il galà, giunto alla sua decima edizione, è un omaggio a Mimì, Mary Corinna Brandolin Prandi de Ulmhort, prima giovanissima etoile presso il Teatro Colon di Buenos Aires, poi fondatrice, assieme alla madre, della scuola di danza “Tersicore” nel 1958. Dopo la sua comparsa, dal 2011 ha luogo la serata benefica in suo onore, che riunisce eleganza e tecnica nell’eccellenza dei principali capolavori del balletto classico, della danza moderna e contemporanea.

Lo spettacolo vedrà la partecipazione di numerose scuole della regione Friuli Venezia Giulia, nazionali e internazionali con circa 200 allievi che si esibiranno in memoria di Mimì, punto di riferimento per la vita culturale goriziana e isontina e ispirazione per diverse generazioni di giovani ballerini.

Biglietti in vendita presso il botteghino del Teatro Verdi a partire da lunedì 3 febbraio.

P T S Č P S N