link alla storialink ad eventilink alle newslink ai percorsi a temalink alla ricettivitlink a prodotti tipicilink a links
Home > Prireditve > “Il Flauto Magico” di Mozart con Elio al Teatro Verdi

Prireditve

Musica e Spettacoli

“Il Flauto Magico” di Mozart con Elio al Teatro Verdi

03/04/2019

Teatro Verdi di Gorizia - Via Garibaldi, 2/A - ore 20.45
Ultimo appuntamento del cartellone di Musica e Balletto della stagione artistica 2018/2019.

“IL FLAUTO MAGICO”
Elio voce recitante e canto;
Scilla Cristiano soprano;
Oboe Quartet dei Berliner Philharmoniker
(Christoph Hartmann - oboe, Luiz Coelho - violino, Walter Küssner - viola, Clemens Weigel - violoncello);
Produzione Reggio Iniziative Culturali S.r.l.

Un originale e divertente progetto di rilettura del singspiel in due atti musicato da Wolfgang Amadeus Mozart, su libretto di Emanuel Schikaneder.
Nella doppia veste di narratore e baritono, Elio darà vita a una rielaborazione de "Il Flauto Magico" di Vivian Lamarque intrecciata a parti del libretto originale, dando voce ai differenti personaggi e interpretando anche vocalmente la celebre aria e i duetti del buffo uccellatore Papageno. Il tutto con la presenza costante della musica eseguita dall’Oboe Quartet dei Berliner Philharmoniker e dal soprano Scilla Cristiano.

Lo spettacolo sarà preceduto alle 18 di martedì 2 aprile da un approfondimento della rassegna “Incontri al Verdi”, a cura di Rita De Luca dell’Ute di Gorizia.

I biglietti per la stagione artistica del Verdi sono in vendita online sul circuito Vivaticket e nel botteghino del Teatro Verdi, in corso Italia, aperto da lunedì a venerdì dalle 17 alle 19 e sabato dalle 10.30 alle 12.30 (tel. 0481/383602).

P T S Č P S N