link alla storialink ad eventilink alle newslink ai percorsi a temalink alla ricettivitlink a prodotti tipicilink a links
Home > Prireditve > “Gian Lorenzo Bernini - La grandiosità dinamica della scultura”

Prireditve

Mostre ed Eventi Culturali

“Gian Lorenzo Bernini - La grandiosità dinamica della scultura”

02/10/2021

Associazione Culturale Lapis, via Bellinzona 9 B - ore 19.30

L’Associazione Culturale Lapis di Gorizia organizza una serata nella teatralità scenografica, dinamica ed emotiva del grande Gian Lorenzo Bernini, artista di Corte Papale artefice di “Roma Caput Mundi” del '600.
Artista poliedrico e multiforme, scultore, pittore, commediografo, Bernini è considerato il massimo protagonista della cultura artistica barocca. La sua opera conobbe un successo senza precedenti e dominò la scena europea per più di un secolo influenzando i suoi posteri in maniera significativa.
La serata, che si sviluppa con video proiezioni, prevede anche degli assaggi gastronomici e la possibilità di esprimere la propria vena artistica.

Evento su prenotazione, posti limitati
ass.culturalelapisgorizia@gmail.com

Organizzato da: Associazione Culturale Lapis