link alla storialink ad eventilink alle newslink ai percorsi a temalink alla ricettivitlink a prodotti tipicilink a links
Home > Eventi a Gorizia > Visita guidata - “Gorizia, città di frontiera”

Eventi a Gorizia

Mostre ed Eventi Culturali

Visita guidata - “Gorizia, città di frontiera”

08/08/2020

Visita guidata PromoTurismoFVG
Sabato 8 Agosto - ore 16.30
Punto di partenza: Infopoint PromoTurismoFVG - Gorizia, Corso Italia 9

Siamo al centro d'Europa: dal colle su cui sorge l'imponente castello si può vedere in un solo istante Gorizia, il Collio, la zona del Brda (Collio sloveno), il fiume Isonzo simbolo della Prima Guerra Mondiale e i tre rilievi su cui si sono svolte alcune delle battaglie più importanti della Grande Guerra in Italia: Calvario, Sabotino e San Michele.
Ma Gorizia è anche una città di frontiera con una storia ricca e affascinante. Gli eleganti palazzi e i monumenti sono i testimoni tangibili di un passato glorioso all'interno di quello che fu l'Impero asburgico.

➡️ https://bit.ly/Gorizia_Vg_2020

Servizio disponibile in: italiano-inglese
Durata della visita: 2 ore circa
Punto di partenza: Infopoint PromoTurismoFVG - Gorizia, Corso Italia 9
Costo: € 10,00 a persona
Gratis bambini sotto i 12 anni accompagnati da un adulto pagante
Gratis con FVGcard
Massimo 15 persone (munirsi di mascherina per eventuali avvicinamenti fra i partecipanti)

La visita guidata si effettua anche in caso di maltempo.
Il percorso può subire variazioni.
Il percorso è accessibile alle persone con disabilità. Si consiglia comunque la presenza di un accompagnatore per eventuali dislivelli che si possono presentare lungo il percorso. Sarà cura della guida turistica adeguare l'itinerario alle esigenze che si presentano.
Scarica l'itinerario accessibile della città

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, da effettuarsi anche solo telefonicamente presso:
Infopoint PromoTurismoFVG Gorizia
Corso Italia 9 Gorizia
Tel. +390481535764
info.gorizia@promoturismo.fvg.it

Tutti gli Infopoint di PromoTurismoFVG
numero verde: 800016044
info@promoturismo.fvg.it

NORME DI SICUREZZA
si ricorda che la responsabilità individuale degli utenti costituisce elemento essenziale per dare efficacia alle misure generali di prevenzione per contenere e gestire l’emergenza epidemiologica da covid-19. Si prega pertanto di prendere visione delle norme sotto indicate.
È vietata la partecipazione alle visite guidate a tutte le persone con temperatura corporea oltre i 37,5°C.
È obbligatorio mantenere la distanza di sicurezza di almeno 1 metro.
È  obbligatorio indossare sempre una mascherina, anche in stoffa, per la protezione del naso e della bocca.
È consigliato l’uso del gel igienizzante messo a disposizione presso le entrate di chiese, musei e negli infopoint PROMOTURISMOFVG.
SI INFORMA INOLTRE CHE:
per ragioni di sicurezza sanitaria è necessario lasciare i propri dati che verranno conservati per 15 giorni e poi eliminati.

Organizzato da:
PromoTurismoFVG