link alla storialink ad eventilink alle newslink ai percorsi a temalink alla ricettivitŕ link a prodotti tipicilink a links
Home > Eventi a Gorizia > Verdid’estate 2020 - ROMANTICHE RISONANZE E COLORI EUROPEI

Eventi a Gorizia

Musica e Spettacoli

Verdid’estate 2020 - ROMANTICHE RISONANZE E COLORI EUROPEI

08/09/2020

Teatro Comunale G. Verdi - Via Garibaldi 2/A - ore 20.30
Biglietto unico di ingresso € 3,00

ROMANTICHE RISONANZE E COLORI EUROPEI
Camerata Laibach Chamber Orchestra
Musiche di: L. Boccherini, D. Shostakowitch, B. Bartok, P. I. Tchaikovsky, J. Sibelius, T. Slakan. B. Britten

Concerto in collaborazione con il festival Nei suoni dei luoghi.

La Camerata Laibach Chamber Orchestra è un ensemble cameristico sloveno composto da strumenti ad arco. Formazione giovane non solo per la data della sua fondazione, ma anche per l’età dei suoi componenti, l’orchestra è composta da giovani e talentuosi musicisti sloveni, seguiti dalla nella direzione artistica dalla professoressa Aleksandra ÄŚano Muharemović. Il loro debutto è avvenuto nel gennaio 2018 presso la sede della Magistratura della città di Lubiana, dove l’orchestra è stata formalmente costituita. Nel 2019 l’ensemble ha partecipato al concorso internazionale “Accordion Art” di Sarajevo, impressionando positivamente l’intera commissione con la loro performance e ricevendo il primo premio non solo nella loro categoria, ma laureandosi vincitore assoluto dell’intero concorso. Nel 2020 hanno brillantemente superato le selezioni svolte da Stefan Milenkovich e Valentina Danelon, direttori artistici del festival Nei Suoni dei Luoghi, risultando una delle migliori formazioni cameristiche partecipanti alle audizioni. Il loro repertorio è già molto vasto e comprende differenti stili musicali, dal barocco al classico, dal romantico fino alla musica di autori contemporanei. Il repertorio della Camerata Laibach si propone di eseguire e divulgare le musiche dei giovani compositori sloveni, accanto ai grandi autori della musica classica quali J. S. Bach, A. Vivaldi, L. Boccherini, W. A. Mozart, P. I. Tchaikovsky.

Per tutte le informazioni (programma completo, acquisto/prenotazione biglietti, accesso in sala nel rispetto delle norme di sicurezza ecc.) www1.comune.gorizia.it/teatro/spettacolo/verdidestate-2020

Contatti e Info
Teatro Comunale G. Verdi