link alla storialink ad eventilink alle newslink ai percorsi a temalink alla ricettivitlink a prodotti tipicilink a links
Home > Eventi a Gorizia > Presentazione della rivista culturale “Digressioni” da Voltapagina

Eventi a Gorizia

Mostre ed Eventi Culturali

Presentazione della rivista culturale “Digressioni” da Voltapagina

18/01/2019

Libreria Voltapagina - Corso Verdi, 54 - ore 18.00 - presentazione del numero 9 della rivista culturale “Digressioni”, dedicato al tema “Labirinti”.
La rivista entra nel suo terzo anno d'età e la libreria Voltapagina, che la distribuisce in esclusiva per Gorizia, ne ospita due collaboratori: lo scrittore Davide De Lucca e il giovane poeta Carlo Selan.

In un labirinto sono molte le strade che si possono seguire, quindi, se siete in dubbio e non sapete da dove iniziare, partite dalla fine della rivista e fate un giochino (pag. 82): finirete in un luogo, in un'altra pagina, e da lì potrete continuare tra i tanti itinerari possibili, reali o immaginari come il labirinto della reggia di Versailles, realizzato per educare il futuro re Luigi XV (pag. 8), o giungere a Gotham City (pag. 26) per riflettere su come le teorie politiche di Niccolò Machiavelli trovino (virtuale) applicazione nella città di Bruce Wayne; potrete perdervi nei numerosi percorsi letterari che offre Venezia (pag. 34), assistere a una seduta spiritica in compagnia di Giacomo Balla (pag. 38) o scoprire il cinema di Lorenzo Bianchini (pag. 22).

Organizzato da:
Libreria Voltapagina