link alla storialink ad eventilink alle newslink ai percorsi a temalink alla ricettivitŕ link a prodotti tipicilink a links
Home > Percorsi a tema > Parco di Campagnuzza-S. Andrea

Percorsi a tema

Andar per parchi

Parco di Campagnuzza-S. Andrea

EPOCA

TIPOLOGIA
Parco naturalistico

ESTENSIONE
20.000 mq

DESCRIZIONE
Diviso in quattro zone tipologiche: l’area ricreativa, la scarpata, l’area golenale e l’alveo del fiume Isonzo; è stato, per volere dell’Amministrazione Comunale, bonificato e reso fruibile affinché sia valorizzata ancor di più la zona naturalistica legata all’insenatura del fiume sacro alla patria del territorio comunale. I percorsi, le panchine e tutti gli adorni ivi collocati sono perfettamente inglobati in un quadro naturale che vuole permettere una maggiore fruibilità senza però condizionare la fauna e la flora presente.

Apertura permanente

PROPRIETA’