link alla storialink ad eventilink alle newslink ai percorsi a temalink alla ricettivitŕ link a prodotti tipicilink a links
Home > Percorsi a tema > Parco della Valletta del Corno

Percorsi a tema

Andar per parchi

Parco della Valletta del Corno

EPOCA
Metà 1800

TIPOLOGIA
Parco di quartiere

ESTENSIONE
18.000 mq

DESCRIZIONE
Nato come estensione naturale del Giardino pubblico di Corso Verdi si trova in posizione mediana tra quest’ultimo e il Parco della Villa Coronini. Situato all’interno della Valletta del Corno è adornato prevalentemente da specie caducifoglie alloctone che racchiudono alberi e arbusti meritevoli di attenzione come un abete greco (Abies cephalonica), un frassino maggiore (Fraxinus excelsior), un nocciolo contorto (Corylus avellana) e una magnolia stellata (Magnolia soulangeana). Attualmente è anche un punto attrezzato per momenti aggregativi, vi sono: un chiosco e un palco in legno, una pista per skate ed attrezzature sportive removibili.

Apertura continuata

PROPRIETA’