link alla storialink ad eventilink alle newslink ai percorsi a temalink alla ricettivitlink a prodotti tipicilink a links
Home > Eventi a Gorizia > Mondovisioni - I documentari di Internazionale: “El Pais Roto”

Eventi a Gorizia

Mondovisioni - I documentari di Internazionale: “El Pais Roto”

01/04/2019

“Sala Della Torre” - Fondazione Carigo - Via Carducci, 2 - ore 20.00 Nell'ambito di Mondovisioni proiezione del docu-film “El Pais Roto” di Melissa Silva Franco (Spagna/Venezuela, 2018, 69 minuti).
La proiezione del docufilm sarà affiancata dall'intervento di un esperto dell'argomento trattato per stimolare il dibattito. Ingresso gratuito.
Trama: Il 1° aprile 2017 il Venezuela si è svegliato senza più membri del parlamento e un governo con poteri rafforzati. Da allora le strade del paese sono diventate teatro di repressione e violenze, e scarseggiano farmaci e alimentari.

Assid Gorizia presenta, in collaborazione con il settimanale Internazionale, la rassegna di documentari "Mondovisioni". Oltre a dare alla città di Gorizia la possibilità di essere una delle poche città italiane che usufruiranno della distribuzione della rassegna, Assid Gorizia si pone l'obiettivo di offrire a chi prenderà parte alla proiezione dei film l'opportunità di approfondire le tematiche trattate con esperti del settore che interverranno per un confronto dopo la proiezione. Gli appuntamenti sono cinque (11 - 18 marzo; 1 - 8 - 15 aprile 2019).
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Organizzatore evento: ASSID -Associazione Studenti di Scienze Internazionali e Diplomatiche-