link alla storialink ad eventilink alle newslink ai percorsi a temalink alla ricettivitlink a prodotti tipicilink a links
Home > Eventi a Gorizia > Mondovisioni - I documentari di Internazionale: “Alt-Right: Age of Rage”

Eventi a Gorizia

Mondovisioni - I documentari di Internazionale: “Alt-Right: Age of Rage”

15/04/2019

"Sala Della Torre" Fondazione CaRiGo - Via Carducci 2 - ore 20.00 Ultimo appuntamento con la rassegna Mondovisioni, proiezione del docu-film “Alt-Right: Age of Rage” di Adam Bhala Lough (Stati Uniti, 2018, 105 minuti). La proiezione sarà affiancata dall'intervento di un esperto dell'argomento trattato, per stimolare il dibattito. Ingresso gratuito.
Trama: Il rabbioso movimento Alt-right, venuto alla ribalta con l’elezione di Donald Trump, si distingue per le posizioni suprematiste e la sfiducia nei media e nel potere. Un’allarmante istantanea dello scontro politico e culturale che sta scuotendo gli Stati Uniti.

Programma generale della rassegna

Organizzatore evento: ASSID: Associazione Studenti di Scienze Internazionali e Diplomatiche