link alla storialink ad eventilink alle newslink ai percorsi a temalink alla ricettivitą link a prodotti tipicilink a links
Home > Eventi a Gorizia > La Lunga Notte delle Chiese 2019 | GORIZIA

Eventi a Gorizia

Manifestazioni e Feste

La Lunga Notte delle Chiese 2019 | GORIZIA

07/06/2019

VENERDÌ 7 GIUGNO - LA LUNGA NOTTE DELLE CHIESE 2019 - 4ª EDIZIONE

LE CHIESE DI GORIZIA CHE HANNO ADERITO ALL'INIZIATIVA:

CHIESA DI SAN ROCCO - PIAZZA SAN ROCCO

CHIESA DELL'IMMACOLATA - VIA GIUSEPPE GARIBALDI

CAPPELLA ARCIDIACONALE DI S. ANTONIO PICCOLO - VIA DEL SANTO, 52

CHIESA DI S. ANTONIO - PIAZZA S. ANTONIO

La Lunga Notte delle Chiese è la prima notte bianca dei luoghi di culto in cui si fondono musica, arte, cultura, in chiave di riflessione e spiritualità.
L'evento è organizzato dall’associazione BellunoLaNotte.com con la collaborazione delle Diocesi partecipanti. L’idea nasce nel 2016 dal progetto già attuato e di successo della “Lange Nacht der Kirchen” che si svolge in Austria e in Alto Adige già da parecchi anni, coinvolgendo centinaia di chiese contemporaneamente.
Per un giorno nella splendida cornice delle nostre chiese, vengono organizzate diverse iniziative e programmi culturali: musica, visite guidate, mostre, teatro, letture, momenti di riflessione e tanto altro. La collaborazione è con le Diocesi italiane, i loro Vicariati alla Cultura, gli Uffici di Arte Sacra, le Pastorali Giovanili, le molte confessioni religiose. È un evento ecumenico.
Un’occasione per tutti, religiosi e non, di partecipare ad un evento suggestivo ed eccezionale, di grande coinvolgimento, perchè in questa occasione sarà possibile visitare i luoghi sacri delle nostre città in una veste sicuramente originale.
Moltissimi sono gli eventi proposti durante la Lunga Notte delle Chiese, che sono sempre gratuiti e a ingresso libero, aperti a tutti.

Per tutte le informazioni: https://www.lunganottedellechiese.com/