link alla storialink ad eventilink alle newslink ai percorsi a temalink alla ricettivitlink a prodotti tipicilink a links
Home > Eventi a Gorizia > KOMIGO - Cabaret con il trio “Dinamitke” (in sloveno)

Eventi a Gorizia

Musica e Spettacoli

KOMIGO - Cabaret con il trio “Dinamitke” (in sloveno)

08/04/2019

Kulturni dom - via Italico Brass, 20 - ore 20.30
Spettacolo comico-musicale in lingua slovena “Dinamitke” con protagonisti le note attrici slovene Alenka Godec, Damjana Golavšek, Simona Vodopivec Franko ed il giovane comico sloveno Nejc Šmit.

Evento nell'ambito del progetto trilingue KOMIGO, l’unico nel suo genere in Slovenia e nel Triveneto, riguarda l’arte teatrale e la sua diffusione come elemento peculiare della cultura di un popolo e come strumento di crescita, conoscenza e anche divertimento per il singolo. Il teatro e la tradizione teatrale sono molto sentiti e vissuti sia nella cultura italiana e friulana, sia in quella slovena. E’ dunque naturale che tale tradizione sia presente, forte e viva, nell’ambito della comunità slovena e della comunità friulana in Friuli Venezia Giulia e nell’ambito della comunità italiana in Slovenia.