link alla storialink ad eventilink alle newslink ai percorsi a temalink alla ricettivitą link a prodotti tipicilink a links
Home > Eventi a Gorizia > Gorizia insolita: florovivaismo della Nizza austriaca in tour

Eventi a Gorizia

Manifestazioni e Feste

Gorizia insolita: florovivaismo della Nizza austriaca in tour

03/05/2019

Terzo appuntamento con la GORIZIA INSOLITA, organizzato da ecoturismoFVG
Il commercio e la produzione di fiori della NIZZA AUSTRIACA in una passeggiata dedicata.

In occasione dell'evento florovivaistico "Fiori sotto il Castello" che si terrà in città dal 3 al 5 maggio, abbiamo organizzato questa passeggiata guidata attraverso i luoghi della storia del florovivaismo della Nizza Austriaca: racconteremo del primo chioscho di fiori freschi, ghirlande e bouquet, dei famosi stabilimenti orticoli della città tra fine '800 e primi '900 che spedivano le loro produzioni fino in Russia e altre curiosità sull'importante e reddittizio commercio di fiori nella Gorizia asburgica.

Il tour partirà da via Palladio e si concluderà in via Rastello, dove ha luogo l'esposizione dell'evento sopra citato.

Per chi lo vorrà, seguirà un laboratorio creativo a tema floreale, durante il quale potrete imparare a realizzare un fiore profumato con la tecnica di lavorazione che prevede l'uso di lana, seta, acqua e sapone.

Quota di partecipazione: € 8,00 per la passeggiata guidata + € 7,00 per il laboratorio creativo.

Prenotazioni e info a sabrina@ecoturismofvg.com specificando se si vuole partecipare solo alla passeggiata o anche al laboratorio. Si prega di iscriversi via mail entro il 29 aprile.

Organizzato da:
ecoturismoFVG: Esperienze di visita per la mente e per il cuore nei luoghi più e meno conosciuti del Friuli Venezia Giulia
ecoturismofvg.weebly.com
www.facebook.com/ecoturismo.fvg