link alla storialink ad eventilink alle newslink ai percorsi a temalink alla ricettivitą link a prodotti tipicilink a links
Home > Eventi a Gorizia > Gorizia Europea - Ciclo di conferenze dedicate all'Europa e alla cooperazione transfrontaliera

Eventi a Gorizia

Mostre ed Eventi Culturali

Dal 25/01/2018 al 31/05/2018

Sala Comunale Dora Bassi - Via Garibaldi, 7 - ore 18.00
(date: 25 gennaio - 01 febbraio - 15 febbraio - 01 marzo - 15 marzo - 29 marzo - 12 aprile - 03 maggio - 31 maggio)
Alla serie di incontri parteciperanno relatori e rappresentanti di diverse istituzioni.
Ingresso libero.

GIOVEDÌ 25 GENNAIO 2018
“GORIZIA CUORE DELL’EUROPA”
A cura del Dott. Rodolfo Ziberna, Sindaco di Gorizia.

GIOVEDÌ 1° FEBBRAIO 2018
“LA CRISI DEL PROCESSO D’INTEGRAZIONE EUROPEA”
A cura del Prof. Georg Meyr, Coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in Diplomazia e Cooperazione Internazionale e Prof. Associato di Storia delle Relazioni Internazionali presso l’Università di Trieste nella sede di Gorizia.

GIOVEDÌ 15 FEBBRAIO 2018
“LA COOPERAZIONE TRANSFRONTALIERA: VISIONI, STRUMENTI E PROSPETTIVE EUROPEI”
A cura del Dott. Daniele Del Bianco, Direttore dell’ISIG - Istituto di Sociologia Internazionale di Gorizia.

GIOVEDÌ 1° MARZO 2018
“LE ATTIVITÀ DI SICUREZZA IN UNA CITTÀ DI CONFINE”
In collaborazione con la Questura di Gorizia.
Presente il Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato dott. Claudio Culot Dirigente della Squadra Mobile della Questura di Gorizia

GIOVEDÌ 15 MARZO 2018
“SICUREZZA IN STRADA, AUTOTUTELA PER MOTOCICLISTI, AUTOMOBILISTI E PEDONI”
In collaborazione con la Sezione Polizia Stradale di Gorizia.

GIOVEDÌ 29 MARZO 2018
“CYBERBULLISMO E USO CONSAPEVOLE DEI SOCIAL NETWORK”
In collaborazione con il Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni per il Friuli Venezia Giulia.

GIOVEDÌ 12 APRILE 2018
“L’ATTIVITÀ DEI VIGILI DEL FUOCO CON PARTICOLARE RIGUARDO AL SOCCORSO TECNICO A PERSONA”
In collaborazione con il Comando dei Vigili del Fuoco di Gorizia e con il contributo della Struttura Operativa Complessa di Pronto Soccorso e Medicina d'Urgenza - Soccorso Territoriale della S.O.A. di Gorizia.

GIOVEDÌ 3 MAGGIO 2018
“L’INFORTUNISTICA DOMESTICA: ANALISI E COMPLESSITÀ DEI RISCHI”
In collaborazione con la Struttura Operativa Complessa di Pronto Soccorso e Medicina d'Urgenza - Soccorso Territoriale della S.O.A. di Gorizia e con il contributo del Comando dei Vigili del Fuoco di Gorizia.

GIOVEDÌ 31 MAGGIO 2018
“DISABILITÀ E GIOVANI – DESIDERI, INNOVAZIONE, OPPORTUNITÀ”
In collaborazione con l’Associazione Diritto di Parola – Vi comunico che penso