link alla storialink ad eventilink alle newslink ai percorsi a temalink alla ricettivitlink a prodotti tipicilink a links
Home > Eventi a Gorizia > FOLKEST 2020 - “Confessioni di un musicante” - Silvio Trotta canta Branduardi

Eventi a Gorizia

Musica e Spettacoli

FOLKEST 2020 - “Confessioni di un musicante” - Silvio Trotta canta Branduardi

25/09/2020

Teatro Verdi di Gorizia - ore 20.30
CONCERTO DEL MUSICISTA MOLISANO SILVIO TROTTA
nell'ambito della 42ª edizione della rassegna musicale FOLKEST
Ingresso libero.

Un teppista, un malandrino e un musicante. Il teppista è un poeta russo che scrisse le sue confessioni e a cui Angelo Branduardi si ispirò per scrivere le “Confessioni di un malandrino” e a cui Silvio Trotta si è ispirato per scrivere le “Confessioni di un musicante”.
Una catena di eventi proprio come la canzone “Alla fiera dell’est”, che nasce dall’ammirazione per la musica del menestrello italiano, con il quale Trotta condivide la passione per la ricerca della tradizione musicale, specialmente quella tramandata per via orale, scovata negli angoli più reconditi del Paese, riproposta con i suoi antichi strumenti originali.

Formazione:
Silvio Trotta - voce, chitarra • Massimo Giuntini - uilleann pipes, bouzouki, flauti irlandesi • Stefano Tartaglia - flauto dritto, piffero • Alessandro Bruni - chitarra • Michela Fracassi - violino, viola • Andrea Nocentini - batteria • Maurizio Bozzi - basso.

In ottemperanza alla disposizioni anti Covid-19 in vigore, per la partecipazione agli spettacoli è necessario prenotare il proprio posto sul sito www.folkest.com

Scarica il programma completo di Folkest 2020