link alla storialink ad eventilink alle newslink ai percorsi a temalink alla ricettivitą link a prodotti tipicilink a links
Home > Eventi a Gorizia > Festival Internazionale di Chitarra Classica Enrico Mercatali - XVI edizione

Eventi a Gorizia

Musica e Spettacoli

Festival Internazionale di Chitarra Classica Enrico Mercatali - XVI edizione

Dal 04/05/2019 al 12/05/2019

La manifestazione, nata per ricordare il chitarrista goriziano Enrico Mercatali, prematuramente scomparso, include il prestigioso Concorso chitarristico (destinato a tutte le categorie di solisti e musica da camera con chitarra), la rassegna concertistica “Grandi Interpreti in Concerto”, Masterclass internazionali sulla tecnica chitarristica e sull’interpretazione musicale tenuti da Maestri di chiara fama internazionale, conferenze di liuteria, mostre di liuteria ed esposizioni di arti visive.

Il nucleo centrale del Festival si svolge a Gorizia presso la Sala Concerti di Palazzo De Grazia, mentre alcune iniziative realizzate in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Cormòns hanno luogo presso la Sala Civica di Palazzo Locatelli a Cormòns.

Programma completo e informazioni: www.ccmg.it

Scarica la rivista

Organizzato da: