link alla storialink ad eventilink alle newslink ai percorsi a temalink alla ricettivitą link a prodotti tipicilink a links
Home > Eventi a Gorizia

Eventi a Gorizia

Gorizia è il capoluogo naturale di una zona ricchissima dal punto di vista enogastronomico: i vini delle zone a Doc della sua provincia, Collio, Isonzo, Carso, sono tra i più pregiati del mondo, mentre la sua cucina è la sintesi felice e armoniosa di tre consuetudini deverse: friulana, slovena e austriaca. Terra felice, dal punto di vista dei prodotti agricoli, che da Gorizia a Cormons, da Gradisca a Grado trovano l'humus adatto per dare i frutti e le primizie migliori.

Gorizia festeggia alcune ricorrenze che fanno parte della tradizione mitteleuropea della città e sono oramai divenute appuntamenti fissi a cui non è possibile mancare.

continua -->