logo
Il Portale turistico del Comune di Gorizia

 

link versione italianalink versione slovenalink versione friulanalink versione ingleseicona webcam
link alla homelink a contattilink alla mail
link alla storialink ad eventilink alle newslink ai percorsi a temalink alla ricettivitą link a prodotti tipicilink a links
Home > Eventi a Gorizia > C'era una volta in Villa De Nordis

Eventi a Gorizia

Mostre ed Eventi Culturali

C'era una volta in Villa De Nordis

21/06/2019

SPETTACOLO TEATRAL-MUSICALE DEDICATO ALLA VILLA DE NORDIS HORNIK E ALLA SUA PROPRIETARIA, CONTESSA LYDUSKA. L'ultimo concerto della 14ª edizione del ciclo di concerti primaverili Snovanja / I Sentieri dell'arte, organizzato dal CSEM Emil Komel e dall'associazione Arsatelier è intitolato C'era una volta in Villa De Nordis.
In una Gorizia insolita, tra uliveti, viti, frutteti e campi di lavanda scopriremo la storia di questa villa ottocentesca nascosta, legata alla carismatica figura della sua proprietaria. Attraverso uno spettacolo in cui si intrecceranno musica, narrazione e proiezioni di fotografie dell'epoca proporremo le vicende della lunga ed avventurosa vita della contessa Lyduska De Nordis Hornik. Una curiosa storia di seduzione e diplomazia quella della contessa che riuscì a salvare la sua Villa e il parco, destinati a essere incorporati nella Repubblica socialista del maresciallo Tito. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.00 (parcheggio in via degli Scogli, 70) ed è ad entrata libera fino ad esaurimento posti.

L M M G V S D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
banner sistemazioni

 


Realizzazione del Sito: Servizio attività economiche e sviluppo turistico.
e-mail: turismo@comune.gorizia.it