link alla storialink ad eventilink alle newslink ai percorsi a temalink alla ricettivitÓálink a prodotti tipicilink a links
Home > Eventi a Gorizia > 27┬░ FESTIVAL CASTELLO DI GORIZIA - PREMIO MACEDONIO

Eventi a Gorizia

Musica e Spettacoli

27┬░ FESTIVAL CASTELLO DI GORIZIA - PREMIO MACEDONIO

Dal 11/09/2017 al 10/02/2018

E’ partita la campagna abbonamenti al 27° Festival Internazionale “Castello di Gorizia – Premio Francesco Macedonio”.
Un ricco e variegato cartellone con tante novità e promozioni in programma dal 7 ottobre 2017 al 10 febbraio 2018.

SABATO 7 OTTOBRE – SMILE: BUON COMPLEANNO TERZO TEATRO!
Spettacolo comico di cabaret per i 40 anni del Terzo Teatro con Ariella Reggio, Gianfranco Saletta, i Papu e Catine la Terone, beniamini del pubblico e grandi protagonisti della comicità regionale. Grande brindisi finale.

VENERDI’ 27 OTTOBRE – CAMERE DA LETTO di Alan Ayckbourn
Estravagario Teatro Verona Regia di Alberto Bronzato
Celebre farsa che si svolge in tre camere da letto: protagoniste quattro coppie sposate che danno luogo ad irresistibili e paradossali situazioni comiche.

SABATO 11 NOVEMBRE – MISTERO BUFFO di Dario FO con Ugo Dighero – Teatro dell’Archivolto
Omaggio a Dario Fo ad un anno dalla scomparsa e a 20 anni dal suo Premio Nobel con il capolavoro interpretato da un noto attore e personaggio televisivo (Un medico in famiglia e Mai dire gol).

LUNEDI’ 20 NOVEMBRE – ENIGMA di Stefano Massini con OTTAVIA PICCOLO e Silvano Piccardi Arca Azzurra Teatro Regia di Silvano Piccardi
Come una partita a scacchi, piena di strategie calcolate e mosse a sorpresa, la piéce è un affascinate thriller a ritmi serrati ambientato a Berlino, vent’anni dopo la caduta del muro. Protagonista la grande Ottavia Piccolo.

SABATO 25 NOVEMBRE – OTRA MIRADA – Il Flamenco da Siviglia con Cristina Benitez e Juanma Zurano (ballo), Manuel Montero (chitarra) Edu Hidalgo (voce solista) e Fernando Maya (percussioni)
Direttamente dall’Andalusia cinque affermati artisti faranno rivivere grazie al flamenco le atmosfere spagnole coinvolgendo gli spettatori. Al termine sangria per tutti.

SABATO 2 DICEMBRE – MISERIA E NOBILTA‘ di Eduardo Scarpetta
Compagnia MASANIELLO – Torino
Un capolavoro della tradizione comica partenopea in omaggio a Totò, protagonista della versione cinematografica della commedia, a 50 anni dalla scomparsa del grande attore napoletano.

SABATO 16 DICEMBRE – UNA DELLE ULTIME SERE DI CARNOVALE di Carlo Goldoni Compagnia LA TRAPPOLA - Vicenza
L’ultima divertente commedia scritta da Goldoni a Venezia prima della sua partenza per Parigi, proposta in un prezioso allestimento in cui i personaggi denotano una attualità straordinaria.

SABATO 13 GENNAIO - SEI PERSONAGGI IN CERCA D’AUTORE di Luigi Pirandello Compagnia AL CASTELLO Foligno
Il dramma più famoso e applaudito di Pirandello, prima opera della sua trilogia del “teatro nel teatro”, per tributare un omaggio al grande autore siciliano di cui nel 2017 si celebrano i 150 anni dalla nascita.

SABATO 27 GENNAIO - VICTOR HUGO RACCONTA: PARIGI 1815. IL FANGO E L’ANIMA Compagnia OGM Forlì
I Miserabili, capolavoro del grande Victor Hugo, rivivono in un musical che coinvolgerà e commuoverà il pubblico con le gesta di Jean Valjean, di sua figlia Cosette, dell’inflessibile ispettore Javert e del monello Gavroche.

SABATO 3 FEBBRAIO – IMPROVVISAMENTE L’ESTATE SCORSA di Tennessee Williams
La Piccola Ribalta Pesaro
New Orleans 1936. La storia è ambientata nel giardino-giungla di una grande villa del Garden District. Questo spazio vivo, che si agita, respira, diventa il luogo simbolo dei conflitti interiori che tormentano i personaggi e al tempo stesso avvincono la platea.

SABATO 10 FEBBRAIO – Premiazioni 27° Festival e a seguire MUSICA DA OSCAR con Mauro Maur (tromba), Francoise de Clossey (piano) e il Coro Polifonico di Ruda diretto da Fabiana Noro
Le note delle grandi colonne sonore del cinema internazionale saranno le protagoniste del concerto che avrà sul palcoscenico Mauro Maur, musicista prediletto dal Premio Oscar Ennio Morricone, la pianista Francoise de Clossey e il Polifonico di Ruda che debutta a Gorizia in questo celebre repertorio nella serata finale del festival.

Fuori abbonamento:
MARTEDI’ 19 DICEMBRE 2017 - LE ULTIME LUNE di Furio Bordon
Il celebre lavoro che ha visto nel ruolo del protagonista mostri sacri come Marcello Mastroianni e Gianrico Tedeschi, ritorna in una nuova versione “al femminile” per festeggiare i 90 anni di Maja Monzani, che sarà sul palcoscenico con Francesco Godina e Mario Milosa. Adattamento e regia di Mario Brandolin

Prenotazioni e Prevendita:
Libreria Leg – Gorizia Corso Verdi n. 67 – Tel. 0481.33776
email: leg@leg.it
VIVATICKET - www.vivaticket.it
Acquistando l’abbonamento agli 11 spettacoli si potranno scegliere subito i propri posti numerati ed usufruire entro il 16 settembre della promozione:

I SAPORI DELLA CULTURA
Nell’intervallo o al termine degli spettacoli in programma al Kulturni Dom si potranno assaporare alcune eccellenze enogastronomiche del territorio offerte gratuitamente a tutti gli spettatori.