link alla storialink ad eventilink alle newslink ai percorsi a temalink alla ricettivitlink a prodotti tipicilink a links
Home > Eventi a Gorizia > “Quota neve” - Spettacolo teatrale di Marko Sosič

Eventi a Gorizia

Musica e Spettacoli

“Quota neve” - Spettacolo teatrale di Marko Sosič

14/02/2022

Kulturni Dom Gorizia - via I. Brass 20 - ore 20.00
Lo spettacolo rappresenta anche un omaggio all’autore, recentemente scomparso. Quota neve è un affresco familiare in un atto, nel quale si concentrano temi fondamentali della poetica dell’autore. È infatti una storia che parla di incomunicabilità, xenofobia, di ferite mai rimarginate all’interno di un nucleo familiare. Al tempo stesso offre anche lo spiraglio per la ricerca di un mondo più umano, tema altrettanto presente nelle opere e nelle riflessioni di Sosič. Un dramma poetico che mette in primo piano le relazioni familiari, i rapporti, i lavori precari, il problema di invecchiare in un’epoca di estraniazione e solitudine. Spettacolo sovratitolato in italiano.
Con Borut Veselko, Primož Forte, Nikla Petruška Panizon, Živa Selan. Regia di Goran Vojnović.
www.teaterssg.com/event/meja-snezenja/

I biglietti si possono prenotare e acquistare presso la segreteria del Kulturni dom di Gorizia (via Brass 20)
Per maggiori informazioni: tel. 0481 33288 o info@kulturnidom.it