link alla storialink ad eventilink alle newslink ai percorsi a temalink alla ricettivitlink a prodotti tipicilink a links
Home > Eventi a Gorizia > “Leonardo il turco e il lago” - Spettacolo di beneficenza

Eventi a Gorizia

Musica e Spettacoli

“Leonardo il turco e il lago” - Spettacolo di beneficenza

15/12/2019

Pièce teatrale di Alessandro Rocco con gli attori Giorgio Amodeo, Tullio Svettini e Addis Brizzi, con musiche rinascimentali eseguite dall’orchestra dell’associazione Examina.

Scuderie di Palazzo Coronini - viale XX settembre - ore 20.30

La rappresentazione di “Leonardo il turco e il lago” è la versione per teatro a leggio della vicenda di Leonardo a Gradisca, sviluppata in forma di dialogo (im)probabile tra Leonardo e il comandante militare della piazzaforte di Gradisca all’epoca (siamo nel marzo del 1500) delle scorrerie dei Turchi in Friuli durante la guerra per il Ducato di Milano.

Evento organizzato da Federspev in collaborazione con la Biblioteca statale Isontina di Gorizia e la società Dante Alighieri-comitato di Gorizia.

Il ricavato delle offerte a favore della Croce Rossa Italiana Comitato di Gorizia, andrà a sostenere le attività per i bambini delle famiglie in difficoltà.