link alla storialink ad eventilink alle newslink ai percorsi a temalink alla ricettivitlink a prodotti tipicilink a links
Home > Eventi a Gorizia > “Le allegre comari di Windsor” al Kulturni Dom di Gorizia

Eventi a Gorizia

Musica e Spettacoli

“Le allegre comari di Windsor” al Kulturni Dom di Gorizia

26/01/2019

Commedia comica da William Shakespeare con il Teatro dei Pazzi di San Donà di Piave (VE)
nell'ambito del “28° Festival Teatrale Internazionale Castello di Gorizia - Premio Francesco Macedonio”

Teatro Kulturni Dom di Gorizia - Via Brass,20 - ore 20.30

L’Associazione Culturale Teatro dei Pazzi per la prima volta mette in scena un’opera di William Shakespeare mantenendo quegli elementi che l’hanno fatta conoscere al grande pubblico: il ritmo sostenuto tipico della commedia dell’arte e l’uso delle maschere.
 La rilettura del testo sfrutta la possibilità di abbinare ai personaggi creati da Shakespeare quelli tipici della commedia, quali: il dottore, il capitano, gli zanni e tutta una serie di soggetti di fantasia che partecipano alla trama.
 Insieme alle comari, che tendono la trappola ad un Falstaff bistrattato da tutti, fa sorridere l’assurda gelosia di mastro Ford, il quale offre la possibilità ad ogni spettatore di sentirsi coinvolto nella storia.
 All’astuzia di ironiche comari si contrappone la sciatteria di serve comiche, dedite al doppio gioco, con il risultato finale di far vincere l’amore vero.
 Lo spettacolo, presentato in tanti teatri e piazze, ha riscosso ovunque un grandissimo successo e si propone come uno degli spettacoli di punta del repertorio del teatro dei pazzi che spazia dalla commedia, al teatro danza agli spettacoli per i ragazzi.
Regia di Giovanni Giusto.

BIGLIETTI: Interi € 12,00 - Ridotti € 10,00 - Giovani € 7,00
Prenotazione e prevendita ( diritti 1,oo) presso LEG - Corso Verdi 67 - 0481 33776