link alla storialink ad eventilink alle newslink ai percorsi a temalink alla ricettivitlink a prodotti tipicilink a links
Home > Eventi a Gorizia > “Il Merletto a Gorizia” - Convegno e Mostra

Eventi a Gorizia

Mostre ed Eventi Culturali

“Il Merletto a Gorizia” - Convegno e Mostra

Dal 01/06/2018 al 10/06/2018

La Fondazione Scuola Merletti di Gorizia nell'ambito del 6° Concorso Internazionale “IL MERLETTO A GORIZIA” venerdì 1° giugno organizza:

Aula Magna del Polo Universitario - via Alviano n.18

- ore 9.00 - Convegno: “Il Merletto. Prospettive professionali e produttive”

- ore 13.00 - Premiazione del Concorso Internazionale “Il merletto a Gorizia” per la realizzazione di un’opera eseguita in merletto a fuselli bandito dalla Fondazione Scuola Merletti di Gorizia. Il tema dell’edizione 2018 è PUNTI E CONTRAPPUNTI per gli adulti e MUSICA E MERLETTO per la sezione ragazzi. A corredo del convegno sarà allestita, ai Musei provinciali di Borgo Castello, l’esposizione dei merletti.

Musei Provinciali di Gorizia - Borgo Castello 13/15

ore 17.00 - Inaugurazione mostra. L’esposizione sarà visitabile fino a domenica 10 giugno (da martedì a domenica ore 9.00/19.00)

Saranno esposte le opere partecipanti al concorso e alcune realizzazioni delle allieve della Fondazione Scuola Merletti di Gorizia, oltre a prestigiosi pezzi provenienti da Francia, Repubblica Ceca e Russia. Saranno presentate opere provenienti dall’Hotel de la Dentelle di Brioude, con esempi tipici del merletto Cluny, quelle realizzate dall’artista ceca Iva Proskova e dai suoi allievi e gli abiti in merletto messi a punto dagli allievi della Higher School of folk arts Academy di San Pietroburgo.

Organizzato dalla Fondazione Scuola Merletti di Gorizia con la collaborazione dei Musei Provinciali di Borgo Castello di Gorizia.

Maggiori informazioni:
 - Fondazione Scuola Merletti di Gorizia - via Roma, 14 - tel. 0481386463 - www.fondazionescuolamerletti.org - scuola-merletti@regione.fvg.it
 - Pagina facebook: Fondazione Scuola Merletti di Gorizia - www.facebook.com/FSMdiGO/
 - Pagina facebook: Musei Provinciali di Gorizia www.facebook.com/Musei-Provinciali-di-Gorizia-145919952265079/