link alla storialink ad eventilink alle newslink ai percorsi a temalink alla ricettivitlink a prodotti tipicilink a links
Home > Eventi a Gorizia > “I muri e l’Europa” - Mostra fotografica a cura dell’Accademia Europeista

Eventi a Gorizia

Mostre ed Eventi Culturali

“I muri e l’Europa” - Mostra fotografica a cura dell’Accademia Europeista

Dal 12/12/2019 al 31/12/2019

L'Accademia Europeista chiude il 2019, l'anno che è il trentesimo della propria attività, organizzando una mostra fotografica dal titolo “I muri e l'Europa”.
L'inaugurazione avrà luogo giovedì 12 dicembre, alle 18, negli ambienti del Bar Commercio di Gorizia (via Morelli 33). In particolare, verranno esposti una ventina di lavori di Lucio Clini, Fabio Lescak, Enzo Pecorari ed Ervino Santarossa. Il fil rouge dell'iniziativa vuole evidenziare l'inutilità dei muri e l'importanza del processo di integrazione europea, tematica da sempre al centro dell'attività dell'Accademia Europeista. L'appuntamento rientra nel ciclo di iniziative dell'Accademia racchiuse nel nome “Scenari d'Europa”.
Un buffet suggellerà l'incontro, arricchendolo con un carattere informale e conviviale.
La mostra sarà visitabile fino alla fine di gennaio.

Organizzato da:
Accademia Europeista del F.V.G.
Via Alvarez 8 Gorizia
Tel. 0481 - 536429