link alla storialink ad eventilink alle newslink ai percorsi a temalink alla ricettivitlink a prodotti tipicilink a links
Home > Eventi a Gorizia > “Disastro Climatico: 12 anni per fermarlo”

Eventi a Gorizia

Mostre ed Eventi Culturali

“Disastro Climatico: 12 anni per fermarlo”

08/04/2019

Conferenza sul disastro climatico organizzata da Assid Gorizia

Università degli studi di Trieste, polo universitario di Gorizia, Via Alviano, 18 - dalle ore 10.30 alle ore 13.00

Relatori:
- Jacopo Bencini, researcher on environment governance and local policy-maker;
- Corrado Campobasso, analyst at INFORMEST - Agency for Development and International Economic Cooperation;
- Riccardo Zennaro, Associate Programme Officer for Wastewater Management at UN Environment.

I relatori interverranno dandoci una visione dal loro punto di vista professionale sul tema del cambiamento climatico. Verranno toccati tre filoni principali: scientifico, geopolitico e istituzionale. In questo modo verrà data una visione chiara di ciò che il cambiamento climatico comporta e di come si sta tentando di affrontare la questione a livello mondiale.

Assid ha deciso di collaborare con Legambiente Gorizia per dare un risvolto pratico alla conferenza. Vi aspettiamo dalle ore 14.30 davanti all'ingresso principale del Polo Universitario di Gorizia per occuparci della pulizia del Parco del Seminario Minore.
#assidgorizia #climatechange

Organizzatore evento: Assid Gorizia (Associazione Studenti di Scienze Internazionali e Diplomatiche) https://it-it.facebook.com/assidgorizia/