link alla storialink ad eventilink alle newslink ai percorsi a temalink alla ricettivitlink a prodotti tipicilink a links
Home > Eventi a Gorizia > “Al di là del mito: racconti sull'Archivio Coronini Cronberg”

Eventi a Gorizia

Mostre ed Eventi Culturali

“Al di là del mito: racconti sull'Archivio Coronini Cronberg”

12/06/2019

Sala conferenze di Palazzo Coronini, viale XX Settembre, 14 - ore 18.00
Nell’ambito degli eventi realizzati da Palazzo Coronini e Archivio di Stato di Gorizia, incontro dedicato alle aspettative che circondavano i documenti lasciati dal conte Guglielmo Coronini Cronberg al momento della sua morte, ai sopralluoghi nel Palazzo e alla prima inventariazione, al trasferimento presso l'Archivio di Stato di Gorizia, alla schedatura e ai percorsi di ricerca resi possibili dall'accessibilità ai documenti.

All'incontro, organizzato in collaborazione con Archivio di Stato di Gorizia, parteciparanno Paola Valentin della Soprintendenza archivistica, Lucia Pillon, storica e archivista che ha curato il riordino dell'Archivio Coronini, e Cristina Bragaglia della Fondazione Coronini, con il coordinamento di Marco Plesnicar, direttore dell'Archivio di Stato.