link alla storialink ad eventilink alle newslink ai percorsi a temalink alla ricettivitlink a prodotti tipicilink a links
Home > Eventi a Gorizia > “10° Festival Internazionale dell'Insolita Normalità - Memorial Federico Paulin”. Mostra e spettacolo teatrale.

Eventi a Gorizia

Mostre ed Eventi Culturali

Dal 07/05/2019 al 17/05/2019

Ogni albero racchiude una storia, ha una memoria, rappresenta l’espressione della vita. “L’ALBERO” è il tema del 10° Festival Internazionale dell'Insolita Normalità – MEMORIAL FEDERICO PAULIN, quest’anno articolato in due iniziative correlate: la mostra “Segni e disegni di pensieri invisibili” e lo spettacolo teatrale “Un uomo… un albero… una storia…”.

LA MOSTRA - “SEGNI E DISEGNI DI PENSIERI INVISIBILI” SARÀ VISITABILE:

A GORIZIA
7 - 17 maggio 2019
Sala espositiva della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia - Via Carducci, 2
Inaugurazione martedì 7 maggio alle ore 17.00

A NOVA GORICA
21 - 31 maggio 2019
Mestna občina Nova Gorica - Comune di Nova Gorica
Trg Edvarda Kardelja 1, Nova Gorica
Inaugurazione martedì 21 maggio alle ore 10.00

◄►◄►◄►◄►◄►◄►◄►◄►◄►◄►◄►◄►

SPETTACOLO TEATRALE - “UN UOMO… UN ALBERO… UNA STORIA…”
sabato 11 maggio 2019
Teatro Comunale Giuseppe Verdi - via Garibaldi 2/a - ore 18.00

Liberamente ispirato al racconto “L’uomo che piantava gli alberi” di Jean Giono, lo spettacolo porta in scena “L’ALBERO”. Poesie, scritti, immagini e musiche s’intrecciano attorno ad esso, creando insieme una rappresentazione vivace e fantasiosa. È un’esperienza corale, frutto di un percorso laboratoriale di improvvisazione, dove movimenti, gesti, parole ed emozioni possono esprimere le potenzialità nascoste di ognuno di noi. Regia di Erica Gasparinic. Con la partecipazione degli studenti del progetto Librilliamo e degli studenti del Coro scolastico SLATA…PER

L’ingresso è gratuito ad offerta libera.
Il ricavato sarà a sostegno del Centro Diurno Anffas

Per maggiori informazioni sull'evento: http://anffasgorizia.altervista.org/le-iniziative/spettacolo-teatrale/spettacolo-teatrale-2019/

Il 10° Festival internazionale dell’insolita normalità – MEMORIAL FEDERICO PAULIN è organizzato da ANFFAS Onlus Gorizia e Lions Club Gorizia Host con la collaborazione del Consorzio Isontino Servizi Integrati di Gradisca d’Isonzo, del Varstveno delovni center Nova Gorica e del Centro Studium di Gorizia.

Il “Festival internazionale dell’insolita normalità” quest’anno è inoltre incluso nel progetto “Straordinari S-volontariati”, che mira a promuovere il volontariato giovanile nel Terzo Settore. Il progetto è finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ai sensi dell’art. 72 del D.Lgs. 117/2017 - Codice del Terzo Settore.