link alla storialink ad eventilink alle newslink ai percorsi a temalink alla ricettivitŕ link a prodotti tipicilink a links
Home > Apontaments > Verdid’estate 2020 - SWING ALL AROUND - Gorni Kramer Quartet

Apontaments

Musica e Spettacoli

Verdid’estate 2020 - SWING ALL AROUND - Gorni Kramer Quartet

15/07/2020

Teatro Comunale G. Verdi - Via Garibaldi 2/A - ore 20.30
Biglietto unico di ingresso € 3,00

SWING ALL AROUND – Gorni Kramer Quartet

Il “Gorni Kramer Quartet” nasce nel 2003 ed è composto da affermati musicisti: Sebastiano Zorza alla fisarmonica, Marko Feri alla chitarra, Aleksandar Paunović al basso e Giorgio Fritsch alle percussioni. Dedicando il nome a Gorni Kramer, il quartetto propone da 15 anni un repertorio di rilettura di brani del grande musicista e fisarmonicista scomparso nel 1995, oltre a musiche legate all’età d’oro dello swing, sia italiano che francese, impegno documentato in due rilevanti progetti discografici: Notes vagabondes e Modulante. Organicamente attinente anche a sonorità e atmosfere latino-americane, argentine e anche brasiliane, il quartetto propone attualmente Retratos, un nuovo progetto di musica brasiliana popolare e d’autore. Gli ottimi esecutori, che compongono il “Gorni Kramer Quartet” hanno il merito di farci compiere un affascinante viaggio – attraverso musiche “senza barriere”, al di là di stili e generi ben precisi – che dagli anni ’40 / ’50 giunge verso la fine del secolo scorso.

Per tutte le informazioni su programma completo, acquisto biglietti, accesso in sala nel rispetto delle norme di sicurezza ecc. andare sul sito del Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Gorizia