link alla storialink ad eventilink alle newslink ai percorsi a temalink alla ricettivitŕ link a prodotti tipicilink a links
Home > Apontaments > Verdid’estate 2020 - Romina Basso - SE LA MUSICA FOSSE IL CIBO DELL'AMORE

Apontaments

Musica e Spettacoli

Verdid’estate 2020 - Romina Basso - SE LA MUSICA FOSSE IL CIBO DELL'AMORE

28/08/2020

Teatro Comunale G. Verdi - Via Garibaldi 2/A - ore 20.30
Biglietto unico di ingresso € 3,00

SE LA MUSICA FOSSE IL CIBO DELL'AMORE
Viaggio sentimentale nella musica delle corti seicentesche dall'Inghilterra all'Italia attraversando la Spagna.

Romina Basso – mezzosoprano
Alberto Mesirca – chitarra classica e barocca
Walter Mramor – voce recitante
Musiche di: Henry Purcell, Gerolamo Frescolbaldi, Claudio Monteverdi, Gaspar Sanz, Josè Marin, Juan Hidalgo

Un percorso musicale tra le corti europee del XVII secolo che si realizza attraverso l’esecuzione di songs (inglesi), canzonette (italiane) e tonos (spagnoli) vocali e brani strumentali creati da alcuni tra i più rappresentativi compositori dell’epoca. Il leit motiv di unione di tutti i brani sarà la musica stessa, quale nutrimento dei sentimenti umani. Voce e chitarra dialogano tra loro accompagnando, anche attraverso letture storiche,  gli ascoltatori in un vero e proprio viaggio sonoro.

Per tutte le informazioni su programma completo, acquisto biglietti, accesso in sala nel rispetto delle norme di sicurezza ecc. andare sul sito del Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Gorizia.