link alla storialink ad eventilink alle newslink ai percorsi a temalink alla ricettivitlink a prodotti tipicilink a links
Home > Apontaments > Verdid’estate 2020 - CHEEK TO CHEEK – Les Babettes in concerto

Apontaments

Musica e Spettacoli

Verdid’estate 2020 - CHEEK TO CHEEK – Les Babettes in concerto

28/07/2020

Teatro Comunale G. Verdi - Via Garibaldi 2/A - ore 20.30
Biglietto unico di ingresso € 3,00

CHEEK TO CHEEK
Les Babettes in concerto

Les Babettes – trio vocale tutto al femminile composto da Anna De Giovanni, Chiara Gelmini, Eleonora Lana

Quartetto jazz
Alessandro Scolz – pianoforte
Marco Vattovani – batteria
Francesco Cainero – contrabbasso
Gabriele Cancelli – tromba

Il trio presenta al pubblico i grandi classici dello swing italiano e americano. Tra i titoli, oltre agli omaggi ai trii vocali d'oltreoceano Boswell Sisters e Andrews Sisters (con brani come Mr Sandman e Boogie woogie bugle boy) spiccano i successi del Trio Lescano (Tullipan, Maramao perché sei morto) e altre icone della musica italiana come Ma l’amore no, Pinguino innamorato e Un bacio a mezzanotte, con un riguardo particolare per lo swing “nostrano” di Lelio Luttazzi con brani quali El can de Trieste e Giovanotto matto.

Les Babettes sono un trio vocale swing femminile originario di Trieste e attivo dal 2013. Negli anni si sono esibite in festival, eventi e convegni, tra locali, piazze e teatri in Italia e all’estero (Slovenia, Svizzera, Francia, Spagna, Cina) e hanno collaborato con emittenti televisive (Arte, Sky Arte, Rai 3, Sky, Cielo) e radiofoniche (Radio Deejay, Radio 105, Radio Rai FVG, Radio PuntoZero).

Per tutte le informazioni su programma completo, acquisto biglietti, accesso in sala nel rispetto delle norme di sicurezza ecc. andare sul sito del Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Gorizia.