link alla storialink ad eventilink alle newslink ai percorsi a temalink alla ricettivitÓálink a prodotti tipicilink a links
Home > Apontaments > Musiche dal Mondo / Glasbe Sveta 2021 - Monty Alexander Trio

Apontaments

Musica e Spettacoli

Musiche dal Mondo / Glasbe Sveta 2021 - Monty Alexander Trio

05/08/2021

Parco di Villa Attems Cernozza di Postcastro - Via Giulio Cesare 36, Lucinico (GO) - ore 21:00

MONTY ALEXANDER TRIO: Monty Alexander: pianoforte, Paul Berner: contrabbasso, Jason Brown: batteria.
Uno dei maggiori pianisti di tutta la storia del jazz, con in una carriera che dura da cinque decenni. Un artista di culto, che ancora oggi, gira il mondo senza sosta con vari progetti, deliziando un pubblico globale attrato dalla sua vibrante personalità e dal suo messaggio profondo.
Monty Alexander calca le scene dal lontano 1958, ha inciso oltre 75 album a suo nome e la sua carriera è una collezione di successi internazionale inarrivabile. Lungo questa strada artistica, ha suonato e inciso con artisti provenienti da ogni angolo possibile dell’universo musicale: Frank Sinatra, Tony Bennett, Ray Brown, Dizzy Gillespie, Sonny Rollins, Clark Terry, Quincy Jones, Ernest Ranglin, Barbara Hendricks, Bill Cosby, Bobby McFerrin, Sly Dunbar e Robbie Shakespeare. Le origini giamaicane hanno lasciato una traccia inconfondibile di vivacità e solarità nel suo approccio musicale. “Il ritmo, il tempo sta sempre alla base delle composizioni che scrivo”, dice. “Quando suono il mio unico obiettivo è che la gente si senta bene e si diverta. Mi sento un ponte tra due culture, quella giamaicana e americana”.

BIGLIETTI SU VIVATICKET

Organizzato da Glasbe sveta, Circolo Fain e Controtempo Jazz