link alla storialink ad eventilink alle newslink ai percorsi a temalink alla ricettivitlink a prodotti tipicilink a links
Home > Apontaments > Concerti al Castello 2022 | Gorizia

Apontaments

Musica e Spettacoli

Concerti al Castello 2022 | Gorizia

Dal 28/05/2022 al 02/10/2022

Concerti al Castello ► 27 maggio - 8 ottobre 2022
A Gorizia ► Palazzo Lantieri - piazza Sant'Antonio, 6
28 maggio - 11 giugno - 18 giugno - 11 settembre - 2 ottobre 2022

L'Associazione Culturale Arte e Musica propone la XII edizione di Concerti al Castello, una manifestazione che fin dalla nascita nel 2011, ha privilegiato l’abbinamento tra la grande musica e i bellissimi e prestigiosi siti: il Castello di Miramare a Trieste, Castello di Muggia, Palazzo Lantieri a Gorizia, il Castello di Spessa, La Brunelde a Fagagna e in Slovenia il castello di Kromberk. Le sedi dei concerti fanno da splendide cornici alla musica: ricche di storia, ideali per ospitare concerti di musica classica con un repertorio che abbraccia un arco di tre secoli e perfetti nel contempo anche nell’acustica, con gruppi da camera di notevole spessore artistico provenienti da tutta Italia e dall’estero. Una proposta intelligente per trascorrere fine settimana diverso nel segno della cultura e della melodia: dal 27 maggio all’8 ottobre un appuntamento costante con cadenza settimanale nel week-end nei più affascinanti Castelli del nostro territorio.
Concerti al Castello 2022 viene realizzato in collaborazione con il Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare, Turismo FVG, con i Comuni di Trieste, Comune di Gorizia, Comune di Nova Gorica e con il patrocinio e contributo della Regione FVG, della Banca Mediolanum e della Fondazione Pittini di Trieste. Scarica il Libretto Concerti al Castello 2022.pdf

Biglietto di accesso per tutti i concerti € 10. Ingresso gratuito giovani sino ai 18 anni.
I concerti si svolgeranno nel pieno rispetto delle misure anti Covid.
Prenotazione obbligatoria e sino ad esaurimento dei posti disponibili.
Prenotazioni per Palazzo Lantieri - Gorizia: contatto@palazzo-lantieri.com oppure solo SMS al 338 5355365

I CONCERTI A GORIZIA

Sabato 28 maggio
Ivo Scarponi, violoncello