link alla storialink ad eventilink alle newslink ai percorsi a temalink alla ricettivitÓálink a prodotti tipicilink a links
Home > Apontaments > ARRIVA LA CACCIA AL TESORO CULTURALE A SQUADRE

Apontaments

Manifestazioni e Feste

ARRIVA LA CACCIA AL TESORO CULTURALE A SQUADRE

Dal 29/08/2021 al 23/10/2021

29 agosto - 19 settembre - 10 ottobre - 23 ottobre 2021 (finale)

ARRIVA LA CACCIA AL TESORO CULTURALE A SQUADRE
Si svilupperà lungo i siti storici della città.

Gorizia fra le pieghe della storia. E’ questo il titolo della caccia al tesoro culturale a squadre, organizzata dall’associazione “Gorizia 2039”, che si svolgerà in tre tappe, in altrettante domeniche, per arrivare alla finale in cui i vincitori saranno premiati con prodotti enogastronomici e ina cena in un locale tipico goriziano.

A illustrare l’iniziativa, questa mattina, in municipio, alla presenza dell'assessore al welfare, Silvana Romano, il presidente dell’associazione Nuovo Lavoro, Francesco Mastroianni, insieme a Giada Agazzi che ha curato il progetto e a Maurizio Maligoj dell'associazione radioamatori.

Le tappe di qualificazione avranno luogo il 29 agosto, il 19 settembre e il 10 ottobre mentre la finale si svolgerà il 23 ottobre.

Tutti potranno partecipare, anche i non goriziani e le squadre potranno essere composte come minimo da una persona e come massimo da quattro. I minori di 16 anni dovranno essere accompagnati da almeno una persona maggiorenne.

I partecipanti dovranno individuare e raggiungere nel minor tempo possibile alcuni luoghi signifcativi per la storia di Gorizia e dimostrare di conoscere la storia e la cultura della città rispondendo correttamente alla domanda collegata nella scheda quiz consegnata al capitano della squadra.

L’iscrizione sarà gratuita e dovrà pervenire, compilata in ogni sua parte, all’associazione “Nuovo lavoro”.