link alla storialink ad eventilink alle newslink ai percorsi a temalink alla ricettivitlink a prodotti tipicilink a links
Home > Apontaments > 40ª Stagione Concertistica “Elena Lipizer” - LA MAGIA DELLA VOCE

Apontaments

Musica e Spettacoli

40ª Stagione Concertistica “Elena Lipizer” - LA MAGIA DELLA VOCE

17/07/2020

Teatro Lojze Bratuž - v.le XX Settembre 85, Gorizia - ore 20.45
L’Associazione culturale “Lipizer” onlus presenta “LA MAGIA DELLA VOCE” con Giulia Della Peruta - soprano, Christian Federici - baritono, Ferdinando Mussutto - pianoforte, i quali eseguiranno in trio musiche di G. Paisiello, G.B. Pergolesi, W.A. Mozart, G. Donizetti, il pianista Massutto in assolo musiche di Beethoven e Liszt.

Il soprano Della Peruta ha frequentato in Germania la Opernschule della Musikhochschule di Mannheim e si è esibita nei maggiori teatri, tra cui La Fenice di Venezia, il Verdi di Trieste, il Massimo di Palermo, il Dal Verme di Milano, Il Petruzzelli di Bari e il Regio di Torino, ha collaborato inoltre con prestigiosi musicisti e la “Strauss Festival OrchesterWien”.

Il baritono Federici, anche organista della Basilica Patriarcale di Aquileia, è vincitore di concorsi lirici, recentemente si è esibito all'Opéra de Marseille e ha interpretato il Testo nel “Tancredi appresso il combattimento” madrigale drammatico di Claudio Ambrosini.

Il pianista Mussutto si è perfezionato con P. Rattalino, D. Rivera e con il Trio di Parma. Premiato in vari concorsi nazionali e internazionali solistici e cameristici, è uno dei fondatori dell’Ensemble “Piano Twelve e ha collaborato con numerose realtà musicali riscuotendo consensi di pubblico e critica.

Per informazioni e prevendita ci si può rivolgere alle seguenti alla Libreria Antonini di Gorizia, Corso Italia 51, tel. 0481-30212, E-mail: antonini5@antoninicartolibreria.191.it

Il concerto si svolge con il patrocinio e il contributo del Comune di Gorizia e del MiBAC e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia.