link alla storialink ad eventilink alle newslink ai percorsi a temalink alla ricettivitlink a prodotti tipicilink a links
Home > Apontaments > “Una notte al Louvre - Leonardo da Vinci” al Kinemax

Apontaments

Mostre ed Eventi Culturali

“Una notte al Louvre - Leonardo da Vinci” al Kinemax

Dal 21/09/2020 al 23/09/2020

Al Kinemax di Gorizia proiezione del film-documentario “Una notte al Louvre - Leonardo da Vinci”, di Pierre Hubert-Martin.
Il documentario porta lo spettatore a passeggiare virtualmente nelle sale del Louvre, in un tour alla scoperta di Leonardo da Vinci, al quale è stata dedicata una mostra nel museo parigino. Un'esposizione, conclusasi lo scorso febbraio, che ha raccolto oltre 1 milione di visite, un record anche per il Louvre. Con il documentario si mira a estendere la platea, così da permettere ad altre persone di fruire di questa occasione per ammirare le opere più belle e iconiche della produzione del genio. Un percorso notturno, quello proposto, accompagnati dai curatori della mostra, Vincent Delieuvin e Louis Frank, che per quattro notti hanno passeggiato tra le sale per realizzare questo progetto. Non solo un'immersione nelle opere di Leonardo, ma anche un tentativo di capite a fondo la sua arte e approfondire quella che lui definì "la scienza della pittura", un'indagine che mirava a dar vita ai suoi capolavori, velati da un mistero nascosto nello sguardo.

“UNA NOTTE AL LOUVRE - LEONARDO DA VINCI”
REGIA Pierre Hubert Martin
GENERE Documentario Artistico