link alla storialink ad eventilink alle newslink ai percorsi a temalink alla ricettivitlink a prodotti tipicilink a links
Home > Apontaments > “Serenate elegiache” - Concerto per orchestra d’archi ai giardini pubblici

Apontaments

Musica e Spettacoli

“Serenate elegiache” - Concerto per orchestra d’archi ai giardini pubblici

11/07/2020

Sabato 11 luglio - Giardini pubblici di corso Verdi - ore 19.30
La prestigiosa Orchestra della Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste si esibirà nelle “Serenate elegiache”. L’evento si svolgerà all’aperto, ai Giardini pubblici, e si potrà assistere gratuitamente fino all’esaurimento dei posti a sedere oppure in piedi, osservando il distanziamento anti Covid19.
Il programma è quasi interamente dedicato all’esecuzione di Serenate per orchestra d’archi. Accanto alle Serenate di Antonin Dvořák, e di Josef Suk, le Due melodie elegiache per archi di Edvard Grieg in un percorso che si snoda nell’Europa del nord tra la seconda metà dell’ottocento e la prima metà del novecento.